DUCATI Monster 900 Club Italia
Stampa
Condividi
Prezzo | 25.000 € |
Condizioni | usato |
Immatricolazione | 01/1995 |
Chilometraggio | 4.550 |
Alimentazione | Benzina |
Cilindrata | 900 Cm³ |
Potenza | 55 KW / 75 CV |
Tipo di cambio | Manuale |
Colore esterno | Rosso pastello |
Descrizione
FOTO A BREVE
Una moto considerata oggi un oggetto da collezione per molti appassionati, ma che a metà degli anni ’90 fu prodotta in soli 36 esemplari per essere destinata esclusivamente ai sessanta soci dello storico sodalizio fondato nell’89.
Stando a quanto trapelato, la M900 Club Italia fu la realizzazione di un desiderio espresso da Luca di Montezemolo, Mauro Forghieri, Clay Regazzoni e Piero Ferrari, membri storici del Club, che all’epoca avrebbero voluto estendere proprio con l’iconica due ruote Ducati la filosofia dell’associazione, fino a quel momento improntata solo alle quattro ruote.
Realizzata partendo dalla base tecnica della Ducati Monster 900, la M900 Club Italia presenta, oltre alle soluzioni tecniche tipiche del Marchio, tra cui il noto motore bicilindrico a L, il telaio a traliccio e la distribuzione desmodromica, una verniciatura esclusiva e alcune parti derivate direttamente dal mondo delle corse.
Sotto le sue tipiche linee, infatti, la M900 Club Italia può vantare forcelle Marzocchi da 40 mm, sospensioni posteriori Öhlins, impianto frenante Brembo con dischi in ghisa completamente flottanti da 320 mm e pneumatici Pirelli Dragon.
Sotto il profilo estetico, invece, la Monster dedicata al Club è dotata di una livrea rossa arricchita con cover frizione e parafanghi in fibra di carbonio, una sella in pelle Schedoni marrone chiaro, luxury brand modenese icona della pelletteria per l’automotive e logo “Club Italia” posto al centro del serbatoio.
Insomma, un vero pezzo di storia italiana che sembra appena uscito dai cancelli di Borgo Panigale.
- Una delle 36 Monster 900 Club Italia prodotte da Ducati
- Moto in condizioni perfette pari al nuovo.
- Motore bicilindrico a L
- Distribuzione desmodromica a 2 valvole per cilindro
- Raffreddamento ad aria
- Potenza 71 cv
- Alimentazione a carburatori
- Cambio a 6 marce
- Frizione multidisco
- Forcella anteriore Showa a steli rovesciati
- Sospensione post progressiva con monoammortizzatore Boge
- Peso a secco 185 kg
- Impianto frenante Brembo, doppio disco anteriore, disco posteriore
- Velocità massima 208 km/h
- Forcella telescopica con steli da 43 mm
- Sospensione posteriore Mono ammortizzatore SACHS
- Freno anteriore a doppio disco da 320 mm
- Freno posteriore a disco da 220 mm
- Cerchio da 17”
- Pneumatico anteriore 120/65 ZR17
- Pneumatico posteriore 170/60 ZR17
Una moto considerata oggi un oggetto da collezione per molti appassionati, ma che a metà degli anni ’90 fu prodotta in soli 36 esemplari per essere destinata esclusivamente ai sessanta soci dello storico sodalizio fondato nell’89.
Stando a quanto trapelato, la M900 Club Italia fu la realizzazione di un desiderio espresso da Luca di Montezemolo, Mauro Forghieri, Clay Regazzoni e Piero Ferrari, membri storici del Club, che all’epoca avrebbero voluto estendere proprio con l’iconica due ruote Ducati la filosofia dell’associazione, fino a quel momento improntata solo alle quattro ruote.
Realizzata partendo dalla base tecnica della Ducati Monster 900, la M900 Club Italia presenta, oltre alle soluzioni tecniche tipiche del Marchio, tra cui il noto motore bicilindrico a L, il telaio a traliccio e la distribuzione desmodromica, una verniciatura esclusiva e alcune parti derivate direttamente dal mondo delle corse.
Sotto le sue tipiche linee, infatti, la M900 Club Italia può vantare forcelle Marzocchi da 40 mm, sospensioni posteriori Öhlins, impianto frenante Brembo con dischi in ghisa completamente flottanti da 320 mm e pneumatici Pirelli Dragon.
Sotto il profilo estetico, invece, la Monster dedicata al Club è dotata di una livrea rossa arricchita con cover frizione e parafanghi in fibra di carbonio, una sella in pelle Schedoni marrone chiaro, luxury brand modenese icona della pelletteria per l’automotive e logo “Club Italia” posto al centro del serbatoio.
Insomma, un vero pezzo di storia italiana che sembra appena uscito dai cancelli di Borgo Panigale.
- Una delle 36 Monster 900 Club Italia prodotte da Ducati
- Moto in condizioni perfette pari al nuovo.
- Motore bicilindrico a L
- Distribuzione desmodromica a 2 valvole per cilindro
- Raffreddamento ad aria
- Potenza 71 cv
- Alimentazione a carburatori
- Cambio a 6 marce
- Frizione multidisco
- Forcella anteriore Showa a steli rovesciati
- Sospensione post progressiva con monoammortizzatore Boge
- Peso a secco 185 kg
- Impianto frenante Brembo, doppio disco anteriore, disco posteriore
- Velocità massima 208 km/h
- Forcella telescopica con steli da 43 mm
- Sospensione posteriore Mono ammortizzatore SACHS
- Freno anteriore a doppio disco da 320 mm
- Freno posteriore a disco da 220 mm
- Cerchio da 17”
- Pneumatico anteriore 120/65 ZR17
- Pneumatico posteriore 170/60 ZR17
Vuoi saperne di più? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
Compila il modulo per ricevere una valutazione gratuita.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
Vuoi richiedere un Test Drive? Scrivici!
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori.
Servizio clienti
€ 10.000
FIAT
Strada 1.3 MJT Pick-up
€ 25.000
DUCATI
Monster 900 Club Italia
€ 20.000
HONDA
VTR 1000 SP2
€ 140.000
PORSCHE
992 Carrera 4S
€ 13.000
YAMAHA
YZF R1 Big Bang Nero Oro
€ 40.000
SUBARU
WRX STI 2.5 turbo 16V STi
€ 58.000
PORSCHE
Cayenne 3.0 V6 E-Hybrid
€ 15.000
ALFA ROMEO
33 1.7 Quadrifoglio Verde
€ 7.900
FIAT
500 1.2 Lounge
n.d.
NISSAN
GT-R 3.8 V6 Black Edition